Concerto Catherine Russell a Milano

Il Grammy Award newyorchese nel live di Natale al Manzoni

ATTENZIONE: Evento scaduto

Stella newyorkese, Grammy Award, artista fissa al Carnegie Hall, Catherine Russell è una fra le più grandi cantanti americane sulla scena internazionale. Sua mamma era Carline Ray, contrabbassista di Mary Lou Williams, il padre, invece, era il celebre band leader Luis Russell, a lungo direttore dell'orchestra di Louis Armstrong. Quando si dice avere la musica nel sangue.

Dopo aver lavorato al fianco del Duca Bianco David Bowie, la Russell diventa solista e protagonista della scena internazionale. È suo l'Aperitivo in Concerto di Natale, al fianco del celebre chitarrista e arrangiatore Matt Munisteri e del trombettista Jon-Erik Kellso. Appuntamento al Teatro Manzoni il 13 dicembre.

Catherine Russell al Teatro Manzoni

Catherine Russell al Teatro Manzoni
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: L'Aperitivo in Concerto di Natale al Manzoni è animato dalla calda voce di Catherine Russell. Qual è la canzone che più vi ricorda il Natale e perché? Due biglietti per il concerto alla risposta più curiosa.
Scadenza: 08/12/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Vanessa
Commento: E' una nenia tristissima che mi faceva cantare contenta mia nonna da piccola: la notte di Natale, è nato un bel bambino, bianco e rosso e tutto piccolino! Maria lavava, Giuseppe stendeva e il figlio piangeva dal freddo che aveva! Stai zitto mio bimbo che adesso ti piglio, pane non ho ma latte ti dò!
Presenti 12 commenti.
A tutto Gospel
Di cat postato il 08/12/2015 22:43:04
Oh Happy Day, un classico del Gospel mi ricorda immediatamente il Natale, e' coinvolgente. festoso, dona una carica di energia, tra splendide voci black accompagnate dal mitico organo Hammond.
Il "Natale" di De Gregori
Di andrew postato il 03/12/2015 12:33:38
Parla di ritorni evocati, attese sospirate, persone che vanno di fretta e dell'allegra tristezza di quei giorni di festa: nel "Natale" di Francesco De Gregori è così facile ritrovarsi...
Ave Maria di Schubert
Di ivan postato il 30/11/2015 04:02:13
Mia mamma mi diceva che la Ave Maria di Chubert e' stata scritta per ringraziare la Madonna: pensa, E' con questa canzone che poi arriva il Natale! Ogni volta che la ascolto, mi vengono in mente queste parole...e Natale.
White Christmas
Di MONIA postato il 18/11/2015 11:21:19
Il Natale 85 è stato il piu' bianco di tutti. Come recita la canzone...sto sognando ancora un Bianco Natale proprio come quello che io ricordo con le cime degli alberi scintillanti e i bambini che restano in attesa di udire il suono dei campanelli della slitta che corre sulla neve
Santa Claus is coming to town!
Di Laura postato il 06/11/2015 13:56:31
Questa canzone mi ricorda la mia infanzia. Ripenso con gioia alle fredde notti di Natale passate con il nasino schiacciato contro la finestra della mia camera aspettando e sperando di sentire il tintinnio dei campanelli delle renne e di poter accogliere Santa Claus nella mia città e nella mia casa!
Ed ognuno un dono avrá..
Di Ketty postato il 03/11/2015 05:14:11
Natale=bambini. Infanzia, la. Ns infanzia...la canzone che mi rivanga mille ricordi é.. Banalmente una imparata a scuola dalla maestra Rovati che probabilmente nessuno conosce .. " notte Santa, notte silenziosa, mille candeline sono state accese, splende il pino in tutte le case , ed ognuno un dono
profumo di Natale
Di Maria Teresa postato il 02/11/2015 12:05:17
Profumo di resina, di caminetto, di arance candite e la canzone di degli Wham come sottofondo lAst Christamas....fantasticamente magica, senza tempo...
jingle bell
Di fabiola postato il 02/11/2015 09:09:31
Gingol Bell come la scrivevo quando ero piccola. Lo so è scontata, ma è l'unica che mi riporta alla mente la "magia" del Natale, quando mano nella mano a mia madre uscivamo la sera dal negozio e il mondo era magicamente illuminato e la città risuonava il ritornello della canzone, ed io mi emozionavo
Let it snow, Let it snow, Let it snow
Di CHRISTIAN postato il 26/10/2015 13:50:23
1945, nella versione di Frank Sinatra. Quando arriva Natale, e in casa si diffondono le note....BOOOM....mi ritrovo catapultato indietro nel tempo....gli odori e i ricordi dei Natali passati in famiglia si confondono con quelli attuali..Let it snow,Let it snow,Let it snow.
Canzone della nonna
Di Vanessa postato il 08/10/2015 22:56:38
E' una nenia tristissima che mi faceva cantare contenta mia nonna da piccola: la notte di Natale, è nato un bel bambino, bianco e rosso e tutto piccolino! Maria lavava, Giuseppe stendeva e il figlio piangeva dal freddo che aveva! Stai zitto mio bimbo che adesso ti piglio, pane non ho ma latte ti dò!
Jingle bell, Jingle bell ROCK!!!
Di Jolla postato il 30/09/2015 11:19:16
Moderno, divertente, originale e più leggero rispetto ai soliti Xmas carols. Non a caso è stato riproposto e rivisitato da molti artisti! Buon natale ROCK!!!
mariah carey
Di martin postato il 22/09/2015 18:09:53
all I want for xmas is you di mariah carey.. ogni Natale ce la ripropongono ma è fresca e non smette mai di far ballare