Concerto Billy Idol a Milano

L'artista di Dancing With Myself che ha fatto la rivoluzione musicale

ATTENZIONE: Evento scaduto

Pioniere del punk, prima, superstar internazionale, poi, insomma un punto di riferimento della musica. Non solo pop. Billy Idol è in concerto al Fabrique il 23 novembre.

Billy Idol ritorna sulle scene e approda in concerto al Fabrique
Billy Idol ritorna sulle scene e approda in concerto al Fabrique

in concerto una STAR CHE ha RIVOLUZIONAto I GENERI

Definirlo un semplice punk rocker è troppo riduttivo. Dapprima come frontman dei Generion X, poi come stella solista, Billy Idol è l'artista che molto tempo fa ha trovato il modo di portare il suo atteggiamento punk nel pop e e nel rock mainstream. Rivoluzionando gli schemi.

Dancing with myself è la canzone più amata di Idol. Qualche esempio? Reinterpretata da Blink 182 e Green Day, compare anche nel cartone animato 'Giù per il tubo' e nei telefilm Glee e Ugly Betty.

Lo si può definire, anche, come l'autore di quelle canzoni che restano indelebili e non subiscono alcun graffio.

Dancing With Myself, Flesh For Fantasy, Hot in the City
e molte altre ancora sono tutte canzoni che hanno graffiato la storia e che hanno segnato gli anni Ottanta e Novanta e che sono così pieni di curiosità.

Un esempio su tutti, quell'album concettuale Cyberpunk del 1993 registrato utilizzando un Macintosh. E non finisce qui.

Le sue canzoni oggi coinvolgono, in qualche modo, le nuove generazioni, teen compresi, visto che molte hit di Billy Idol non solo vengono continuamente reintepretate, ma appartengono anche a colonne sonore di film di successo e di telefilm adolescenziali, da Streghe a Ugly Betty.

AMATO DAL CINEMA E DAI FAN, billy idol RITORNA LIVE

E a proposito di film, l'eccentrico William Michael Albert Broads, questo il vero nome della superstar vegana, non si fa davvero mancare nulla.

Viene parodiato in Love Actually, citato in Buffy, interpreta se stesso in Prima o poi me lo sposo con Drew Barrymore, interpreta Cat in The Doors di Oliver Stone.

Dopo un silenzio di inediti dal lontano 2005, adesso Billy torna in scena con un lavoro discografico nuovo di zecca e con al suo fianco, come sempre, il mitico chitarrista Steve Stevens.

La coppia è in concerto al Fabrique, appuntamento il 23 novembre.

Correlati: Billy Idol Milano

Guarda il Video