Concerto Amedeo Minghi a Milano

Suoni tra ieri e domani, il ritorno del cantautore italiano

ATTENZIONE: Evento scaduto

Suoni tra ieri e domani, è questo il progetto che segna il ritorno di Amedeo Minghi. Dopo nove anni, un ritorno in grande stile, con un recital che vuole ripercorrere la carriera di una vita e intraprendere nuove strade musicali interessanti.

Amedeo Minghi è in concerto al Teatro Nuovo il 22 dicembre.

Amedeo Minghi ripercorre la sua carriera al Teatro Nuovo il 22 dicembre

Amedeo Minghi ripercorre la sua carriera il 22 dicembre, Teatro Nuovo

AMEDEO MINGHI RIPERCORRE LA SUA CARRIERA CON UN RECITAL VOCE E PIANOFORTE

Un recital che propone una vera e propria retrospettiva inedita, in cui Amedeo Minghi rilegge le pagine della sua lunga carriera di interprete e artista. Con lui, le elaborazioni al piano del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti.

Canzoni, pause, considerazioni, pensieri al microfono, ricordi che riportano alla generazione dei cantautori di cui fa parte a pieno titolo.

"Mi è stato suggerito da molti di riappropriarmi di mie canzoni - racconta l'artista al fianco di Mietta per quel brano storico Vattene amore - canzoni che adesso hanno così una nuova vita eppure mantengono la loro matrice originale perché nate pianoforte e voce".

Brani che contengono tutta la tradizione italiana, adesso presentate al pubblico con la complicità del pianoforte. Un viaggio nella nostra storia e nelle nostre radici, a tempo di musica.

Suoni tra ieri e domani, Amedeo Minghi è in concerto il 22 dicembre al Teatro Nuovo.