Concerto Alice a Milano

Brani storici, inediti e un ospite speciale: Weekend Live con Luca Carboni

ATTENZIONE: Evento scaduto

Carla Bissi, in arte Alice, torna a esibirsi per presentare gli inediti del nuovo album Weekend. La cantautrice arriva a Milano l'8 Aprile, in una serata live sul palco del Teatro Nuovo. E le sorprese non sono finite: sul palco con lei, un ospite speciale: Luca Carboni.

Alice presenta live il nuovo album Weekend

Alice presenta live il nuovo album Weekend

un live che dura un intero weekend. per alice

Il ritorno sulla scena musicale di Alice vanta prestigiose collaborazioni. Il nuovo album Weekend, infatti, vede la partecipazione di artisti come Franco Battiato, Luca Carboni e Paolo Fresu e include brani scritti da artisti internazionali come Paul Buchanan.

Sul palco insieme ad Alice (voce, pianoforte e tastiera), per il Weekend Live al Teatro Nuovo anche Antonello D'Urso (chitarre, basso, live electronics e voce), Floriano Bocchino (tastiere) e Osvaldo Di Dio (chitarre e voce) già con Alice nel precedente Samsara Tour.

Non solo inediti. La cantautrice si esibisce con canzoni tratte dal repertorio storico, per ripercorrere insieme al pubblico le tappe principali della sua carriera. Per Elisa, per citarne una, capolavoro universale.

Un'ultima sorpresa: la data milanese prevede la partecipazione di Luca Carboni come ospite speciale, con cui Alice duetta nel brano Da Lontano. "Alice? Un mito". Parola di Luca Carboni.

Appuntamento l'8 Aprile al Teatro Nuovo.

SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Per Elisa è una delle canzoni più note di Alice. C'è un nome di donna a cui siete particolarmente legati? Perché? Chi vi ricorda? Due biglietti per il concerto alla risposta più curiosa.
Scadenza: 06/04/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Franco
Commento: Annalisa! Ragazza dolce, alla ricerca dei misteri della vita, capelli castani chiari, occhi azzurri, molto carina! Nei miei ricordi di tempi ormai lontani, una breve storia d'amore, iniziata durante una varicella in ritardo nel tempo e una telefonata a casa di Lei che ride e mi deride e nasce un'Amo
Presenti 13 commenti.
bruna
Di massimo postato il 06/04/2015 23:07:46
Il nome di mia madre scomparsa qualche anno fa, non ho mai avuto un buon rapporto ma adesso ogni volta che sento quel nome un ricordo mi passa per la mente...è la natura di noi uomini
Carlina
Di Nomination postato il 03/04/2015 22:55:17
Carlina e' il diminutivo della mia compagna delle superiori con la quale facevo coppia fissa, una bambolina minuta ed aggraziata lei, io invece una stangona sportiva.Per la differenza d'altezza ci chiamavano affettuosamente ''l'articolo il'' come si scrive in corsivo. Bel nome e Car(l)a amica.
Nel paese delle meraviglie:
Di Marina postato il 30/03/2015 14:41:12
Alice....e il suo paese delle meraviglie.....chiudere gli occhi e poter essere in un luogo dove tutto va perfettamente come desideri :-))
Oriana, rabbia e orgoglio
Di Oriana postato il 30/03/2015 12:32:27
Oriana. Tutto è partito da lei. La rabbia e l'orgoglio. E quella voglia indomabile di cercare con coraggio le risposte della vita. Anche le più scomode.
Serena
Di Tiziana postato il 30/03/2015 12:00:47
Serena è il nome del mio primo vero amore. L'ho scelto io per lei poco prima che nascesse, perché non mi importava che fosse bionda o alta o chissà cos'altro. Lei sarà sempre Serena qualunque cosa deciderà di essere durante la sua vita, in barba alla morale comune che io non le sto insegnando.
Alice
Di Francesco postato il 28/03/2015 10:36:36
Alice mi ricorda una delle cantanti piu' carismatiche della musica italiana; sono legato a lei da suoni caldi e armoniosi che mi riportono alla mi infanzia.
Annalisa
Di Franco postato il 28/03/2015 01:13:03
Annalisa! Ragazza dolce, alla ricerca dei misteri della vita, capelli castani chiari, occhi azzurri, molto carina! Nei miei ricordi di tempi ormai lontani, una breve storia d'amore, iniziata durante una varicella in ritardo nel tempo e una telefonata a casa di Lei che ride e mi deride e nasce un'Amo
Lei
Di Mirko postato il 27/03/2015 23:40:18
Lei è tanti nom: oggi "Boba", domani "Scary", fra qualche giorno semplicemente "Amore". Tanti soprannomi, una sola meravigliosa donna.
Le Elisa della mia vita
Di Saverio Pepe postato il 27/03/2015 23:31:52
Elisa la mia nonna materna, la mia sorella maggiore e anche la mia gatta !
Minou
Di Lorenza Carretti postato il 27/03/2015 23:24:46
Il nome della micetta degli Aristogatti. ... Volevo chiamare così mia figlia, ma mio marito non ha voluto. ...
Elena
Di fabio postato il 27/03/2015 07:56:57
E' il nome della mia migliore amica che mi conosce da una vita basta uno sguardo un tono di voce diverso dal solito per capire cosa è successo; a volte mi disarma . E come estroversa L come leale E come eccezionale N come nitida e pulita dentro e A come allegra. Elena ti voglio troppo bene
Gaia
Di Leo postato il 25/03/2015 07:43:39
E', o meglio sarebbe stato, il nome di mia figlia. GAIA. Asimoov lo aveva indicato come il nome del pianeta vivente... Beh, discorso rimandato quello della bambina, visto che a giugno sarò papà, ma di un bimbo!
Marilù
Di Martin postato il 24/03/2015 12:53:36
È il nome di mia nonna, adesso quello di mia figlia che ha due giorni di vita. Più amore di così :)