Concerto Alessandro Mannarino a Milano

Il cantastorie romano protagonista di Alfa Romeo City Sound

ATTENZIONE: Evento scaduto
«So na montagna, se Maometto nun viene, mejo, sto bene da solo, er proverbio era sbajato!»
Alessandro Mannarino è l'autore di ribellioni sgangherate, di pezzi storici come 'Me so mbriacato, di un modo di cantare che ricorda l'indimenticata Gabriella Ferri. E se qualche ragazza risponde, lui esclama Statte zitta!, lo dice in musica, con quelle sue espressioni folk che ricordano i suoi esordi, quasi da scapestrato, nel rione Monti della capitale dove ogni sera Mannarino era protagonista di session bizzarre, tra il djing e il live acustico. Dopo il successo discografico, le numerosi partecipazioni a programmi radiofonici e capolavori come il suo Bar della Rabbia o Supersantos, Mannarino presenta ora Al Monte, la sua ultima fatica discografica. "Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti - dice l'artista - i rivoluzionari e gli asceti. È un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano". Appuntamento il 15 luglio a City Sound, Ippodromo del Galoppo.

Correlati: Alessandro Mannarino Milano

Guarda il Video
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Stornelli, rime sgangherate, saggezze popolari, tutto con un meraviglioso accento romano. Questo è Alessandro Mannarino. E a voi, di Roma, cosa piace? Un ricordo legato alla capitale, la sua gente, una vacanza fatta in passato, oppure qualche suo attore o personaggio comico. Scrivetecelo in poche righe. Due biglietti per il concerto al commento più interessante.
Scadenza: 10/07/2014 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Adriana
Commento: Roma, vino e porchetta de li Castelli, fontane e monumenti.. ma ciò che sgorga a catinelle per me è l'umorisco autentico dei romani "DE' Roma".... come mio zio.. "tassinaro er 007" il James Bond delle viuzze senza traffico! Quello che mentre accompagna i turisti li intrattiene e fa del percorso uno spettacolo teatrale!
Presenti 19 commenti.
L'immortale Albertone
Di palmer postato il 10/07/2014 19:35:10
Riprendendo le parole di Alberto Sordi, straordinario attore, amato per le sue battute, il suo calore da vero romano e il suo inconfondibile stile: "Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi".
Roma e le romane
Di Romana doc postato il 04/07/2014 17:24:49
Ai miei amici uomini dico sempre: la donna la devi cerca' a Roma, perche' in che altro luogo puoi trovare l'incontro dell'aria friccichina del ponentino, il lento andare del Tevere, sulle labbra il fresco di un bicchiere di qualcosa a Trastevere e negli occhi le stelle viste dal giannicolo... solo nel cuore di Roma.
RomamòR. (è palindROMA)
Di Leo Esposito postato il 01/07/2014 20:05:40
Roma te spalanca le braccia, t'accoglie e te protegge, t'allatta e te ama senza pretendere niente in cambio se sei fiero de esse romano e porti il nome suo come vanto, ROMA sei madre, moje e amante... ROMA SEI ROMA.
Mamma Roma
Di Azzurra Tesei postato il 01/07/2014 18:46:55
Roma ha posto per tutti. Questo è il bello di Roma. Ovunque sei, sei a casa. Roma accoglie tutti. Roma è la città dei sogni e delle aspettative: vado a Roma per studiare, per lavorare, per raggiungere un sogno. Roma è occasione, o almeno lo era fino a qualche tempo fa.
La grande bellezza
Di Elena postato il 27/06/2014 16:46:41
La magia di una città che ti nutre di cultura, ti ubriaca di dolce vita e non smette mai di stupirti, immutabile e pur sempre diversa.
L'occhio sul Cupolone
Di Marco postato il 26/06/2014 22:52:32
A Roma da un angolo della città c'è un luogo magico dove di sera si vede la cupola di S.Pietro. L'ho scoperto casualmente girovagando per la città e se vinco i biglietti vi dico dove è!!!!
LA VERA E GRANDE BELLEZZA ...
Di DANIELA postato il 24/06/2014 20:29:53
Recentemente ho visto il film di SORRENTINO e sono rimasta affascinata da luoghi ,dalle atmosfere , dai paesaggi che appaiano nel film .. non la solita ROMA da cartolina ma aspetti poco conosciuti e meravigliosi ... anche MANNARINO rappresenta , nel suo modo tipico, la romanità meno conosciuta e è bella ...
signori' nun fa niente!
Di starry postato il 19/06/2014 11:44:38
il Lungotevere quando inizia a far buio, il parco degli Acquedotti, i Fori e il Colosseo, le passeggiate tra le vie che ospitarono uomini illustri ... non c'è angolo di Roma che non valga un posto nei nostri ricordi migliori, una fotografia che non sbiadisce e rinnova i colori e i profumi tutte le volte che ci torno! ma c'è una cosa che più di tutte ho apprezzato perché ho capito che era quella la chiave di lettura, la luce migliore che ti fa vedere Roma con l'entusiasmo della prima volta: la familiarità dei romani de' Roma, la fiducia del cassiere di un bar che davanti al mio sforzo di pescare una monetina da 20 cent nella borsa per saldare la mia colazione mi ha sorriso e ha detto "signori' nun fa niente, me le ridai la prossima volta" pur consapevole che ero di passaggio e che non glieli avrei più potuti dare! Roma che della vita e dei rapporti tra le persone non fa "contratti"!
Le persone
Di Milena postato il 19/06/2014 09:43:00
A Roma ero in una grande città, ma mi sono sentita come in un paesino con persone cordiali e gentili
La Poesia
Di Emanuela postato il 18/06/2014 16:53:07
Tra le piazze, nelle vie, tra i tavolini dei bar all'aperto, nel suo verde tra le immense ville, ma soprattutto nelle corde vocali dei suoi cantanti, cantautori, musicisti ed artisti. Questa è la Poesia di Roma, di cui Mannarino è uno dei massimi esponenti...
Roma
Di alessandro postato il 12/06/2014 13:48:37
La grande Bellezza di Sorrentino. Critica e Apologia del decandetismo italico, perfettamente incarnato da Roma e dal suo spirito. Per chi la osserva, un paradiso, per chi la vive, un groviglio di complicazioni su un tappeto di rara bellezza!
Romanità
Di Stefano postato il 09/06/2014 21:33:34
Il sentirsi Romano di tutte le persone sempre presenti nella capitale e il fascino per chi positivo per altri l'opposto del mondo papale
Nun se stà a truccà,la stanno a fabbricà
Di Adriana postato il 08/06/2014 15:16:07
Roma, vino e porchetta de li Castelli, fontane e monumenti.. ma ciò che sgorga a catinelle per me è l'umorisco autentico dei romani "DE' Roma".... come mio zio.. "tassinaro er 007" il James Bond delle viuzze senza traffico! Quello che mentre accompagna i turisti li intrattiene e fa del percorso uno spettacolo teatrale!
abbracciami forte oh Roma mia
Di Tania Yordan postato il 07/06/2014 16:22:15
La culla del mondo, un centro nevralgico che accoglie tra le sue braccia miglioni di persone da tutta l'italia e da tutto il mondo (per chi ci lavora e ci depone delle speranze e per chi da vicino e da lontano vuole vederla almeno una volta nella sua vita). Roma non è solo colosseo, fori imperiali e altare della patria, Roma è quel piccolo pezzo di un puzzle che compone il nostro cuore. la gente che nasce in quel posto, la gente che si è trasferita o che se n'è andata non può far a meno di portare nei ricordi la magnificenza di quel posto. Io vivo in Italia da 17 anni e ogni volta che qualcuno mi viene a trovare dall'estero non posso far a meno di accompagnarlo a Roma, fare il Cicerone tra le infinite viuzze, chiesette nascoste tra palazzi pieni di storia, mangiare nei posti meno turistici dove puoi gustare una buona amatriciana fatta con il guanciale e con l'oste che ti porta il miglior vino della casa. il calore della gente, i ricordi di quella città li ritrovi in Mannarino, nelle sue canzone che ti trasportano in luoghi magici, sotto finestre illuminate di nottte,da cui escono le parole di canzoni, ti trasportano in luoghi dove intorno a focolai accesi ballano donne e bambini.
stato 2 volte
Di nicolò postato il 03/06/2014 14:10:56
ci sono stato 2 volte a roma ed è sempre piacevole tornarci, la prima durante il giubileo, dalla toscana con la mia famiglia siamo arrivati a roma e l'abbiamo giarata a piedi, la seconda ci sono stato con un mio amico che ha anche i parenti li.... è una città fantastica !!!
Roma è Roma
Di Patrizio postato il 03/06/2014 12:40:56
Bhè che dire della città eterna,da Romano innamorato di Roma potrei parlare della città con più chiese al mondo,della storia di Roma e dei suoi vicoli dal fascino intramontabile,dei mille locali e dalle notti di infinite passeggiate tra i monumenti più belli al mondo.Ma quando ripenso a Roma mi torna in mente piuttosto la gente. Quella gente che è cresciuta tra le strade fredde e,perchè no,a volte pericolose ma che ha dentro molto calore,quella gente dal sorriso nonostante tutto,quell'accento e quella simpatia che solo in noi Romani si possono trovare. La gente ha costruito Roma,la gente è Roma..e la cosa mi manca di più di Roma è la gente .
MammaRoma
Di Maria Teresa Paglia postato il 02/06/2014 17:00:10
Mi sono trasferita a Milano da Roma circa tre mesi fa. Sono andata via a malincuore ma ho trovato ad attendermi una città bellissima e coinvolgente. Prima di andare via sono passata a salutare il mio panettiere e gli ho detto "Giuliè ti saluto, mi trasferisco a Milano" lui mi fa "Ammazza te non ce riesci proprio a stare ferma in un posto solo". Io gli rispondo "Beh sarà colpa del mio karma" e lui tutto serio ribatte "Ma quale carma e carma, a me nu me pare proprio che tu stai carma, me pare che stai sempre in movimento" . Mi ha fatto andare via da Roma con il sorriso.
Gli osti
Di Anna postato il 01/06/2014 09:27:27
Roma indubbiamente e' bellissima e i romani??? Una volta, facendo la turista, sono stata parzialmente borseggiata zona Fontana di Trevi, ma mi sono accorta molto dopo.Per pranzo mi sono addentrata nelle viette molto graziose e mi sono recata in una specie di osteria, dove ho mangiato molto bene. Al momento del conto mi sono accorta del pasticcio e ho spiegato tutto all' oste. In romano questi mi ha ripsoto: vabbe', che importa. Piglia i sordi per torna' a casa e mandame 'na cartolina de la bela Madunina...tanto nui c'avemo San Pietro, che me Sa che e' pure mejio!!! Ah ah ah... Ho trovato un nuovo amico oltre ad una meravigliosa citta' !
L'atmosfera
Di Leo postato il 28/05/2014 14:42:14
L'atmosfera di Roma è unica. Nessuna città del mondo ha lo stesso feeling e la stessa atmosfera. Sembra di vivere in un film, passeggiando nelle sue strade. Di notte, poi, è ancora più bella. Vedere Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, il Colosseo o i Fori imperiali senza la moltitudine che si può trovare di giorno ti fa sentire la persona più importante del mondo.