Concerti a Milano

(trovati 66 risultati)

Trova Concerti per

Luci a San Siro

La prima volta allo stadio di Milano? Risale al giugno 1980, quando Bob Marley battezzò la lunga serie di concerti a San Siro. Un mese dopo, Edoardo Bennato fu il primo italiano a cantare al Meazza, davanti a 60mila spettatori. Bisogna aspettare giugno 2007 per vedere la prima artista donna live a San Siro: la nostra Laura Pausini, con un sold out di 70mila persone. I più frequenti? Vasco Rossi e Bruce Springsteen. Qui il boss si esibì nel secondo concerto più lungo della sua carriera: era giugno 2013, quasi 4 ore di rock!

E chi sono questi Beatles?

Tra i concerti a Milano, anche la prima volta dei mitici Fab Four in Italia. Era il 24 giugno 1965 al Velodromo Vigorelli. Ad aprire il loro live, le stelle assolute di allora Fausto Leali e Peppino di Capri (oggi sembrerebbe incredibile). Prezzo del biglietto, 2000 Lire circa. Non esiste nessun documento e nessuna ripresa dello storico concerto: il manager della band che ha fatto la storia avvisò per tempo il dirigente RAI di allora ma si sentì rispondere: "E chi sarebbero mai questi Beatles?"

Stage Diving: buttati dal palco!

Il tuffo dal palco o stage diving è una delle pratiche più estreme (e divertenti) che si possa vedere a un concerto. C'è chi pensa che sia un fenomeno da metallari ma sono molte le star della musica che durante un live si buttano a peso morto sulla folla. Storici i lanci di Springsteen che ama surfare sulle teste dei fan senza smettere di cantare. Impossibile dimenticare Morgan nel 2013, quando il pubblico di un live invece di reggerlo si scansa. L'imbarazzante caduta è uno dei video più cliccati in rete.
Pagina 1 di 7 di Concerto a Milano