Spa Hotel Gallia Milano

Shiseido Spa Milan a Milano

Nel lussuoso Excelsior Hotel Gallia, il primo centro benessere italiano firmato Shiseido

L'antico sapere
firmato Shiseido
e i suoi rituali zen
Il ritualedell'oshibori
Tra i rituali
il rilassante
Aroma Breathing
Con lo Spa Senses Menu
si personalizzano musica,
fragranze e refreshment
Trattamenti specifici
secondo le esigenze
dell'ospite
Tutti i trattamenti
si basano sul metodo QI
brevettato da Shiseido
Cura dell'ospite
e attenzione al
benessere psico-fisico
Il rituale del
Japanese Foot Bathing
L'idromassaggio
nell'esclusiva
Private Spa Suite
Tisane e relax
in una raffinata oasi di pace
La sauna
nell'intima
Private Spa Suite
Il massaggio
di coppia
nella Private Spa Suite
Candore e relax
nelle cabine dedicate
ai trattamenti
La suggestiva
stanza del sale
La piscina
al settimo piano
tra giochi di luce
La reception
all'ingresso
La cabina
per i trattamenti di coppia
nella Private Spa Suite
L'area fitness
con vista mozzafiato
sullo skyline di Porta Nuova
La vasca idromassaggio
nell'intima ed esclusiva
Private Spa Suite
Relax nella zona
"hammam"

Due piani consacrati al benessere e alla cura della persona, dove l’eleganza siglata Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, incontra l’antico sapere firmato Shiseido. In una location d’eccezione, nella lussuosa cornice del rinnovato gioiello griffato Starwood Hotels & Resorts Worldwide, il brand giapponese ha creato in esclusiva la prima Shiseido Spa d’Italia.

Con i suoi mille metri quadrati, Shiseido Spa Milan è la più grande city spa d’hotel meneghina. Uno spazio moderno e rilassante aperto anche agli esterni, dove i giochi di luce sono il leitmotiv di un design raffinato ed essenziale, progettato dall'architetto Marco Piva e realizzato da B&B Italia. Un ambiente prezioso di marmo, vetro, acciaio e platino, un'oasi di pace con una vista al top sullo skyline di Porta Nuova.

E così, tra il sesto e il settimo piano dell'hotel, tutto il necessario per dedicarsi al relax e alla bellezza si svela in uno spazio che non si fa mancare nulla, curato in ogni dettaglio: dalle cabine dedicate ai trattamenti alla Private Spa Suite, dalla palestra alle saune, passando per le docce emozionali, il Calidarium adibito al relax e la Spy hair, il coiffeur disponibile su appuntamento. In fase di completamento, anche una suggestiva piscina panoramica, concepita come una grotta erosa dall'acqua.

Guarda il Fashion Trailer di: Shiseido Spa Milan Milano

i rituali e gli antichi saperi zen firmati shiseido

Lusso ed esclusività si fondono in un'esperienza olistica unica, che coniuga l’expertise dei trattamenti e la qualità dei prodotti Shiseido con l'impeccabilità dell'accoglienza nipponica. A partire dall'Omotenashi, un rito di benvenuto all'insegna dell'armonia e della tranquillità, che trova la sua massima espressione nella cerimonia giapponese del tè e che aiuta il cliente a sentirsi a casa propria.

Sono quattro le cabine trattamento singole, ognuna con un nome che si rifà all'universo floreale e simbolico giapponese: Sakura (fiori di ciliegio), Tea Rose (rosa Tea), Hamanasu (la rosa sigillo imperiale della principessa Masako) e Camelia (simbolo del brand dal 1916).

Tutti i protocolli e i trattamenti proposti si ispirano al metodo QI, ideato e brevettato da Shiseido nel 1986, basato sull'agopuntura cinese: premendo su 250 punti si libera energia lungo i meridiani del corpo. Un metodo testato scientificamente, che dà immediati benefici (la pelle appare più compatta per esempio), anche psicofisici, poiché va a intervenire su mente, corpo e cuore.

Fondamentale è la fase di consulenza che avviene durante il Japanese Foot Bathing: un pediluvio aromatizzato effettuato in un'area della cabina dove l'ospite si rilassa, mentre la terapista pratica dei mini massaggi ai piedi e pone domande su particolari esigenze, spiegando dettagliatamente tutto ciò che vivrà nel corso del trattamento.

È durante questo rituale preliminare che il cliente può decidere il suo Spa Senses Menu, personalizzando la musica, la fragranza (oli essenziali) e il refreshment (tè verde o succhi bio) che lo accompagneranno nel percorso.

Tutti i trattamenti viso e corpo iniziano con l'Aroma Breathing: esercizi di respirazione per reimpostare il ritmo corretto di inspirazione ed espirazione, che, a causa della vita frenetica, spesso risulta corto e non permette ai tessuti di ossigenarsi correttamente.

Il rituale<br> dell'oshibori

Il rituale dell'oshibori

i trattamenti viso e corpo

Fiore all'occhiello della spa è il signature treatment creato in esclusiva per l'Excelsior Hotel Gallia Milano, il Timeless Ritual, mix di trattamenti viso e corpo, che cancella i segni del tempo e che raccoglie il meglio di tutte le tecniche firmate Shiseido: un mix che include·30 minuti di massaggio defatigante e antistress a collo, spalle e schiena, 30 minuti di massaggio viso antirughe, massaggio mani e piedi durante l'applicazione di una maschera. E che termina con un massaggio rivitalizzante al cuoio capelluto per lui e con una seduta di make up per lei.·

Da provare il trattamento viso Future Resolution Lx Fashion Cerimony, una vera e propria cerimonia per prevenire i segni del tempo, che prevede l'applicazione di una maschera esclusiva proveniente da Tokyo, dall'effetto liftante. Con un dolce epilogo chiosato da una degustazione di tè verde giapponese.

Il Kuroho Body Massage Bliss, invece, è un trattamento esfoliante e rassodante della durata di 2 ore, così piacevolmente articolate: 40 minuti di microesfoliazione, seguiti da 1 ora e 20 minuti di massaggio con movimenti in grado di dare beneficio a tutti gli organi, al fine di ripristinare l'equilibrio energetico del corpo.

I trattamenti proposti dalla Shiseido Spa Milan, inoltre, prevedono l'utilizzo dell'oshibori: un piccolo telo di materiale ultramorbido portato da Tokyo, arrotolato e riscaldato, usato per eliminare l'eccesso di prodotto dal corpo.

L'antico sapere<br> firmato Shiseido<br> e i suoi rituali zen

L'antico sapere firmato Shiseido e i suoi rituali zen

dall'intima private spa suite all'area fitness

Dotata di un ingresso indipendente, la Private Spa Suite è un altro fiore all'occhiello del centro: un'oasi esclusiva, dove vivere in tutta intimità i rituali firmati Shiseido. Uno spazio con tanto di armadio, frigo bar, spogliatoio, bagno privato, cabina dedicata ai trattamenti di coppia, Jacuzzi con vista mozzafiato sulla nuova Milano e cascata di ghiaccio.

I percorsi effettuati in quest'area prevedono anche la Sweet Sauna, ideale per allentare le tensioni del corpo, e la Sweet Spa, per immergersi in una nuvola di vapore aromatizzata all'eucalipto, perfetta per tonificare il corpo e ritrovare il benessere psico-fisico. Oltre alle docce emozionali al profumo di menta fredda e di maracuja, che dispensano intensi e piacevoli momenti di relax.

Il settimo piano? È teatro dell'anima più social del centro benessere. Oltre a una palestra, dove il meglio della ricerca fitness prende forma in un'attrezzatura all'avanguardia con tecnologia Technogym, ideale per lo sviluppo dell'apparato cardio-circolatorio, si trovano le saune con i suggestivi giochi di luce, la salt cabin con le pareti rivestite di sale rosa dell'Himalaya, il bagno turco, la stanza del ghiaccio e l'area relax.

E per una pausa rigenerante dopo le "fatiche" fisiche? C'è il Juice Bar, dove sono a disposizione degli ospiti acqua, frutta e barrette energetiche.