Accademia del Bell'Essere a Milano

Rituali, Day Spa, massaggi per rimettersi in forma. E sentirsi al top

Agata blu, quarzo e ametista. Pietre preziose e virtuose come la pietra che disegna gli ambienti avvolgenti dell’Accademia del Bell’Essere, un’oasi silenziosa di oltre 1.000 metri quadrati consacrata alla bellezza e al benessere. Pietre da scegliere e tenere con sé dopo aver provato il centro, piccoli talismani a ricordarci quanto sia importante trovare il tempo per prendersi cura di corpo e spirito. In uno spazio come questo, dove rifugiarsi per dedicarsi a se stessi, grazie a percorsi studiati su misura, programmi di remise en forme personalizzati per ritrovare forma fisica ed equilibrio interiore. Per sentirsi bene. Ma anche semplicemente dove ritagliarsi un’ora per prepararsi ad una serata speciale, allentare le tensioni ed eliminare lo stress, affidandosi alle più innovative tecniche occidentali o alle più antiche filosofie orientali, alla virtù della manualità così come ai benefici della tecnologia. Ma soprattutto affidandosi ad Alessia Marsana, anima e spa manager del centro che, seppur giovanissima, vanta già una lunga e consolidata esperienza nel settore.

RELAX PROFONDO - Dall’accogliente e spaziosa reception, attraverso un corridoio sensoriale dipinto di nero, si accede alle 8 spaziose cabine rivestite in pietra grezza naturale, incorniciate da un giardino di edera e rifinite al loro interno con materiali ricercati e preziosi. In fondo si apre l’ampia area relax, spazio consacrato all’accoglienza dell’ospite, che viene seguito e coccolato fin dall’arrivo da una delle 6 esperte terapiste. Ecco allora che per raggiungere un rilassamento completo e profondo sono perfetti la Thalaxoterm soft o intersive, una sorta di “guscio di vapore” creato per eliminare le tossine; la Stanza del Bell’Essere, un bagno di vapore a 38° che mixa cromo, aroma e musicoterapia; e poi la Stanza Emozionale, il top per dimenticare lo stress. Aiuta a recuperare energia e a focalizzare l’attenzione la Culla Alpha, un’elegante chaise longue dove sdraiarsi e lasciarsi trasportare da un movimento simile a quello delle onde del mare, proprio come su una vera e propria culla, ascoltando musica new age in sottofondo. Nell’attrezzata Area Beauty - Total Look, infine, l’hairstylist e il make up artist studieranno per voi taglio e trucco Eva Garden cuciti su misura. Su richiesta, è anche possibile partecipare a lezioni di make up individuali o di gruppo, per imparare a valorizzare la propria luce e bellezza anche da sole.

TRATTAMENTI & MASSAGGI - Per ritrovare il top della forma, si può prenotare un Day Spa oppure uno dei Rituali viso e corpo praticati con i prodotti Comfort Zone. O ancora, optare per uno dei tanti trattamenti studiati per riequilibrare, purificare, idratare, rinnovare e nutrire, illuminare e schiarire la pelle del viso, ideali per contrastare l’invecchiamento cutaneo e donare luminosità e tonicità al volto. Ci si avvale di manualità e tecnologia per rinnovare, nutrire, modellare e drenare il corpo, scegliendo tra un’ampia gamma di cure e massaggi, sempre personalizzati, che vanno dalla pressoterapia alla talassoterapia. Tra i più richiesti, il massaggio rilassante bioenergetico mixa reiki e massaggio rilassante, permette di riacquistare vigore ed energia, alleviare da stress, stanchezza e fatica. E poi il massaggio Body Tonic che, grazie ad una specifica sequenza di manovre, stimola muscoli e tessuti, per sciogliere gli accumuli di grasso, stimolare la circolazione linfatica, tonificare e rimodellare la silhouette. A questi si aggiungono poi l’hot stone massage, i massaggi Hawaiano, medianico, connettivale, decontratturante, sportivo, linfodrenante, tonificante. È un vero toccasana il massaggio psicosomatico, rinvigorente e riequilibrante, fondato sulla teoria dei 7 chakra e basato su esercizi di respirazione e di visualizzazione dell’energia.

MOMENTI SPECIALI - Non manca un’area dedicata alle occasioni speciali per trattamenti da mille e una notte come la Privé Luxury Spa, realizzata per le coppie che desiderano una serata magica, esclusiva, da ricordare. Un percorso di suoni, colori e sapori che permette di ritrovarsi e ritagliarsi del tempo insieme. E si può scegliere tra diversi pacchetti: il percorso “Coccole al cioccolato”, quello al miele “Calde carezze ” e il “Frutti della vita” alla frutta tropicale. Senza dimenticare che tutto può essere personalizzato in base alle proprie richieste e ai propri desideri. Per chi è in attesa è stato invece pensato il pacchetto Waiting a baby, che include un massaggio drenante e rilassante e un pediluvio tibetano, per prepararsi ad accogliere una nuova vita.