Picnic nell'orto a Milano

Figli dell'orto, erbe aromatiche e giochi da tavola per un brunch green style

ATTENZIONE: Evento scaduto
Un brunch green style con giochi e cesti di vimini nell'orto aromatico di Via Gaudenzio Ferrari

Un orto nel cuore di Milano. Sembra un paradosso ma è proprio così. Ed è il bigliettino da visita di Orto erbe e cucina, un grazioso e pittoresco ristorante in Via Gaudenzio Ferrari che fa della freschezza delle materie prime il fil rouge del menu e del brunch domenicale.

Ogni settimana, nell'atteso dì di festa, ci si ritrova nei luminosi interni o nel bucolico dehors, circondati da vasetti di piante aromatiche, coltivate con cura e in vendita.

Il picnic domenicale

Il picnic domenicale

BRUNCH VEGETARIANO PER UNA DOMENICA GREEN

Serviti in coreografiche ceste di vimini, si stuzzicano assaggi leggeri e gustosi, fra cui yogurt con frutti di bosco e crumble; orzo bio decorticato con feta, fagiolini, pomodorini, menta e basilico; insalatina di pomodorini, ceci e origano. E ancora, focaccina con pomodoro, mozzarella e basilico; frittatina con peperoni e timo; insalata di misticanza con erbe dell'orto, mela e salsa di senape; crostata alla marmellata di frutta.

Chicca fra le chicche? Per allietare i momenti dell'attesa vengono proposti giochi da tavola come il vintage forza 4 e le tradizionali carte da scala 40.

Sono previsti due turni di brunch: alle 12.30 e alle 14.00. Si consiglia di prenotare.

La parete green di piante aromatiche

La parete green di piante aromatiche