Pasqua a Château Monfort a Milano

Un banchetto di festa nella fiabesca atmosfera del Rubacuori

ATTENZIONE: Evento scaduto

Nella fiabesca atmosfera del ristorante Rubacuori, elegante e accogliente oasi gastronomica di Château Monfort, Pasqua si festeggia con un brunch appositamente ideato per l'occasione dallo chef di casa Martin Vitaloni.

E così, domenica 5 aprile, un pranzo di festa per grandi e piccini prende vita tra coniglietti e dettagli da favola. Il tema del banchetto pasquale? Uova di cioccolato e champagne.

Et voilat il buffet Finger Egg con specialità che vanno dal prosciutto di Parma alla morsa, salame di Felino e pan brioche all’uovo ai formaggi locali, serviti con miele nel favo, meringhe di albume e barbabietola. E poi? Non manca il raffinato connubio ostriche e champagne.

E ancora, salmone marinato e pera con spugna al cavolo nero, caprino mantecato alla barbabietola e uovo di quaglia poché con crumble salato, insalata di piovra e patate violette con cocco e lime, verdure al vapore croccanti e ceasar dressing, flan alle carote con songino e bruschetta all’olio evo, spuma di mozzarella con pomodori confit e acciughine.

Dettagli fiabeschi: i coniglietti simbolo di Château Monfort

Dettagli fiabeschi: i coniglietti simbolo di Château Monfort

E per chi non si accontenta? Oltre al buffet Finger Egg (18 Euro a persona, gratis per bambini fino a 4 anni), è disponibile una selezione di piatti alla carta: si va risotto alla barbabietola con asparagi croccanti e caprino agli gnocchetti di patate al ragù alla bologense, dalla lombatina d’agnello New Zealand con purea di patate e pop corn al branzino alla plancia con crema di sedano rapa e verdurine.

Ai più tradizionali, invece, è dedicato un menu alla carta che vede protagoniste le uova, cucinate alla maniera classica, dalle omelette alle uova al tegamino con fagioli e tagliata di angus, passando per le uova benedettine al prosciutto con English muffin.

Voglia di dolce? Nessun problema. Lo chef delizia con tiramisù al caffè, creme brulée, torta alle mele USA style, gelati, muffin, biscotteria di frolla alle uova e frutta fresca.