Life a Milano

Vicino al Parco delle Basiliche un accogliente e informale rifugio gastronomico

"Life can be fun, if you really want to" cantava con spensieratezza Des'ree nella sua celebre hitLife.

Sì, la vita deve essere divertente. Anche quando si è tavola, assaggiando i piatti che ci rendono felici al fianco delle persone che amiamo.

Come succede al Life, raccolto bistrot in total white e dallo stile shabby chic.

Un luogo semplice e luminoso, che ricorda le cucine delle vecchie case di campagna, ma con un menu dai sapori moderni e internazionali.

Tocchi white e decori in stile shabby chic

Tocchi white e decori in stile shabby chic

un ACCOGLIENTE BISTROT UN po' VINTAGE E un po' hipster

Due ampie vetrate che si affacciano sul Parco delle Basiliche. Ed è così che il verde e la chiesa romanico-rinascimentale di San Lorenzo diventano lo spettacolo da ammirare seduti sulle sedie recuperate da un'antica bocciofila piemontese.

Decorano le pareti due vistose credenze che provengono da una farmacia argentina, ricolme di ninnoli e oggetti dal sapore decisamente vintage, come la tv ovale Phonola, la macchina per cucire in ferro, il gira dischi per i vinili da 45 e la cinepresa super 8.

In bella vista, vini provenienti solo da piccole cantine, come le etichette pugliesi della Masseria Capoforte, quelle piemontesi firmate Vielmin o le venete di Bepin De Eto.

Il gaspacho (zuppa fredda con peperoni e pomodoro);

Il gaspacho (zuppa fredda con peperoni e pomodoro);

una cucina per tutti: di carne, di pesce e vegana

In menu piatti vegetariani, ai quali si aggiungono saporite ricette a base di manzo piemontese e piatti di pesce. La carta del pranzo cambia settimanalmente, mentre quella della cena ogni mese.

Da provare la tartare di manzo con cialda croccante al parmigiano; il pollo al sesamo accompagnato da arancia e il filetto di fassona avvolto nel lardo.

E per chi è vegano? In menu lo spezzatino di tofu. I dolci, di matrice americana, sono una vera delizia. Cheesecake con frutti di bosco o tiramisu? In entrambi i casi si chiude il pasto davvero appagati!