Amuse Bouche - Milano

Bocconi golosi da Amuse Bouche a Milano

Come stuzzicare l'appetito con i piccoli francesini con lievito madre, le insalatine e i dolci classici della tradizione

Amuse Bouche, terzo locale in via Savona ad opera di Costanza Zanolini e soci che dal 2012 occupano la strada al civico 13 con Hambistro e dal 2014 al civico 15 con Maido.

Assaggi e combinazioni sfiziose racchiusi in 30 grammi di pane croccante fatto con lievito madre. In trenta versioni diverse e dai nomi intriganti, i francesini salari sono farciti con salumi, pesce e tante verdure, e i dolci con barrette di cioccolato, burro e marmellata.

Il francesino Passpartout

Il francesino Passpartout

Qualche esempio? Il "Don Cosciotte" con patanegra e pomodoro strofinato, il "Libertè, Egalitè, Senapè" con mortadella grigliata, senape, lime e valeriana e ancora il "Tartruffaut" con prosciutto cotto a legna, fontina e crema di tartufo.

Ma non è solo pane! In menu una selezione di insalatine con pesce e verdure miste e ancora versioni vegetariane come gli spaghetti di zucchine, pesto, scaglie di parmigiano e pinoli. Da bere birra, vino e bibite biologiche.

I prezzi dei singoli francesini variano da 3 a 5,50 Euro e si possono ordinare fino a 24 panini in un unico vassoio da condividere insieme agli amici.

Insalatina Belin Rouge

Insalatina Belin Rouge