Bakery e Cupcake a Milano

Vanilla Bakery a Milano

Immergersi in una favola tra il rosa candido delle pareti, i dolci e le delizie salate in stile italo-americano

Immaginate un posto dove Mary Poppins sarebbe cliente abituale, magari in centro a New York, circondati da caramelle, dolci e tappezzerie rosa pastello. Adesso geolocalizzatevi a Milano. Benvenuti da Vanilla Bakery.

In via San Siro, a due passi da Via Marghera potrete vivere un'esperienza come foste in una casa delle bambole, tra cupcake, torte e ancora delizie salate dal chiaro eclettismo culinario.

Piatti della tradizione Made in Usa come hamburger, pancake e bagel, ma anche piatti nostrani con pasta e risotti preparati in rispetto della stagionalità della materia prima.

Vanilla Bakery: come immergersi in una favola

Vanilla Bakery: come immergersi in una favola

cupcake, torte, donough and much more

Il chiaro imprinting americano del locale è dato dalla passione dei titolari, Cristina e Alexander, per gli States dove hanno vissuto per molti anni.

Il menu è ricco di leccornie, a partire dalla colazione con una varietà di cupcake, torte sontuose e ancora brioches e cinnamon rolls, da abbinare ad un caffè americano o uno squisito Caramel Coffee con salsa al caramello, latte e panna montata.

È presente una carta davvero interessante di tè caldi, hot beverage, frappuccini e smoothies, ottimi per trascorrere un pomeriggio in compagnia insieme agli amici o ai parenti.

Per i più golosi, il vanilla special sweets, un piatto degustazione con tante piccole specialità di pasticceria tra cui cheesecake, cupcake, pancake e brownie tutti in versione mini e una rinfrescante coppetta di gelato in accompagnamento.

Vanilla super mix dolci: piatto degustazione con specialità del locale

Vanilla super mix dolci: piatto degustazione con specialità del locale

hamburger e bagel, ma anche pasta e secondi piatti di carne e pesce

Se avete voglia di sapidità americana o dei prodotti stagionali italiani, il menu internazionale prevede hamburger ben farciti, club sandwich e bagel, ma non mancano i saporiti croque monsieur e i pancake salati con salmone, uova e formaggio.

Nel turbinìo di piatti mitteleuropei, ancora una sezione dedicata alle uova (frittate, omelette, uova alla benedict, scrambled eggs) e un'altra chiamata "specialities" con pasta, risotti e secondi piatti di carne davvero gustosi.

Chicken Club Sandwich: pane bianco, insalata, uova, pollo, pomodoro, maionese e bacon

Chicken Club Sandwich: pane bianco, insalata, uova, pollo, pomodoro, maionese e bacon

aperitivo e brunch

Tre formule differenziate tra cui scegliere per uno spuntino pre-dinner: l'italiano, il vanilla e lo smoke con portate che passano dai fiori di zucca e mozzarella del primo, alle mini pie di verdure del secondo e i bagel al salmone del terzo.

Il tutto da accompagnare alle proposte beverine alcoliche (cocktail e vino) o analcoliche a base di frutta e succhi.

Sabato e domenica, invece, sono speciali per rilassarsi fuori casa e il brunch è la formula migliore per goderne appieno. A partire dalle 12 fino al pomeriggio piatti ricchi e caffè a volontà.

Aperitivo Vanilla: bagel con tacchino, stick di formaggio, mini pie alle verdure e patata americana

Aperitivo Vanilla: bagel con tacchino, stick di formaggio, mini pie alle verdure e patata americana
Giornalista Food
Mi piace perché...

Di Mariarosaria Bruno - Giornalista Food

Il tiramisù & il favoloso mondo della bakery

È una dolce casetta che sembra sbucare da un film americano in stile Fifties. Non siamo a Pleasantville ma da Vanilla Bakery. Mi riscopro bambina di fronte a colorati cupcake e piattini a cuore. E respiro il mood giusto per assaporare le specialità anglosassoni: un divertente mondo fatto di bagel, muffin e pancake. La fantasia mi porta lontano e rientro in Italia con il Tiramisù Cheesecake: un mix di mascarpone, cacao e crema al caffè. Un volo Milano/New York andata e ritorno.