Sketchmob a Milano

La città vista dal tram e raccontata attraverso i disegni di artisti e appassionati

ATTENZIONE: Evento scaduto

Architetti, designer, illustratori e semplici appassionati di disegno insieme in una giornata a bordo di un tram, pronti a cogliere e raccontare, fra tratti, colori e stimoli visivi, la città in movimento.

Questo il senso di Sketchmob, evento in programma sabato 19 settembre e sostenuto dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano. Le iscrizioni sono libere e gratuite attraverso il sito www.sketchmob.it.

Milano raccontata da un pull di disegnatori a bordo di un tram in corsa

Milano raccontata da un pull di disegnatori a bordo di un tram in corsa

DALLA CARTA AL DIGITALE, DISEGNANDO MILANO

I disegni verranno digitalizzati via via, in diretta, caricati su cloud, resi disponibili ai media e condivisi sui social #sketchmobitalia #moleskinestories, in una nuova forma di reportage, tra analogico a digitale.

Carlo Stanga, grande illustratore milanese e autore del libro I am Milan, pubblicato da Moleskine, sarà uno dei tutor e, insieme agli organizzatori, sarà a disposizione per fornire consigli creativi.

Ma non finisce qui: ci si ritrova infatti alle 18.30 al Moleskine Store di Via Dante 15 per partecipare al momento della critic finale commentando così le produzioni artistiche elaborate nel corso della giornata. Una selezione dei lavori realizzati sarà in mostra nello shop dal 24 settembre all'1 ottobre.

Il Duomo rappresentato sovrasta il Duomo reale

Il Duomo rappresentato sovrasta il Duomo reale