Sono dinamici, divertenti, efficaci e vivaci. Hanno titoli intriganti. E vanno in scena a pranzo o a cena, alla mattina o al pomeriggio, in settimana o nel weekend. Per assecondare le esigenze di ognuno. Sono i laboratori di cucina in programma al terzo piano del
Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, firmati Qbtobe (Quanto basta per essere), contenitore di appuntamenti, percorsi e degustazioni anticonvenzionali e polisensoriali.
Ecco dunque una serie di cooking lesson a misura d'uomo. O meglio, un ciclo di
Eventi a misura Duomo, per spadellare, impastare e creare insieme al cuoco-autore Antonio Marchello e ad altri professionisti del settore, pronti a far da virgiliana guida nei gironi dei golosi. Che sono tanti e variegati. Chi ama il mare e ci si vuole tuffare è ideale "Un Esperto per Amico", per imparare a scegliere, pulire, conservare e cucinare il pesce, in compagnia di un'esperta come Sandra Ciciriello, maître sommelier del ristorante Alice. Per chi è single è perfetto "Gusto Singleare", per giocare col fuoco della passione e vincere una cena in un ristorante di Milano. E per chi adora iniziare con energia la giornata o far un'appetitosa merenda? Et voilà, "Colazione da Tiffany", "Food Afternoon" e "Afternoon Tea nel Mondo" perché il cappuccino del mattino o il tè delle cinque vengano solleticati da sfizi e delizie come bagel, brioche, cake di banana, pumpkin bread alla zucca e Linzetorte ai lamponi e nocciole.
Senza dimenticare l'incontro con "Fatti i Piatti Tuoi", per trasformare la pausa pranzo in un momento invitante e rilassante; la lezione a tu per tu con il "Din Don Brunch", che fa risuonare la ghiotta campanella domenicale; e i "Confronti diVini", per andare alla scoperta di nettari e uvaggi.
Le lezioni hanno una durata che va dall'una alle tre ore e prezzi che spaziano dai 25 ai 70 Euro. Il bello? Si possono acquistare singolarmente
online. L'iniziativa prosegue nel mese di marzo.
- COOKING LESSON DI FEBBRAIO
- VENERDÌ 17
- Dalle 13 alle 14: Fatti i Piatti Tuoi - Euro 25,00
- Dalle 19 alle 21: Un Esperto per Amico - Euro 70,00
- DOMENICA 19
- Dalle 10 alle 14: Din Don Brunch - Euro 60,00
- MARTEDÌ 21
- Dalle 19.30 alle 21.30: Gusto Singleare - Euro 70,00
- MERCOLEDÌ 22
- Dalle 10 alle 12: Colazione da Tiffany - Euro 50,00
- Dalle 16 alle 18: Food Afternoon - Euro 50,00
- GIOVEDÌ 23
- Dalle 19.30 alle 21.30: Confronti diVini - Euro 60,00
- VENERDÌ 24
- Dalle 10 alle 13: Millefeuille d'Emozioni - Euro 60,00
LUNEDÌ 27
- Dalle 10 alle 13: Afternoon Tea nel Mondo - Euro 60,00