Corsi di cucina per adulti e bambini

Cucinoteca Open Day a Milano

Una giornata di lezioni gratuite per adulti e bambini. Fra mele, rape rosse, zenzero e... velieri

ATTENZIONE: Evento scaduto

Tutti insieme allegramente in cucina. Succede alla Cucinoteca, scuola di cucina in Porta Romana, domenica 17 gennaio. Porte aperte, dalle 10.45 alle 17, per conosce i nuovi corsi e per partecipare a ben quattro lezioni a ingresso gratuito, fra cui una a misura di bimbo. Nel corpo docenti, fra i tanti, Davide Longoni, maestro panificatore; Palma d'Onofrio, maestra di cucina e volto de La Prova del Cuoco; e Mariangela Nuccio, che con le sue ricette siciliane conquista grandi e piccini.

Mariangela Nuccio, fra i docenti de La Cucinoteca

Mariangela Nuccio, fra i docenti de La Cucinoteca

il programma della giornata

Si comincia con la ricette delle mele ripiene di tahina, a cura di Deborah, blogger di Mirtilliacolazione.it, per una cucina senza latte e senza glutine (ore 11). Si prosegue con la preparazione di un secondo: involtini di rapa rossa con sgombro e ricotta (ore 12). Nel pomeriggio si prepara un dolce: fondant allo zenzero con cuore di arancia (ore 15). In chiusura, una lezione per i più piccoli: "i velieri dei pirati", ovvero come realizzare le barchette salate (ore 16).

i dettagli per partecipare

Le lezioni sono a ingresso gratuito e durano circa un'ora. Per partecipare è necessario sottoscrivere la tessera associativa (Euro 10; gratis per i bambini sotto i 14 anni) e scrivere a corsi@cucinoteca.it indicando nome, cognome, numero di telefono e quali corsi seguire (è possibile partecipare a tutti e quattro). La Cucinoteca è in Porta Romana, via Lodovico Muratori 32.