A spasso per Via Padova con Giorgio Fontana a Milano

L'autore Premio Campiello ci accompagna alla scoperta di uno storico quartiere di Milano

ATTENZIONE: Evento scaduto
Giorgio Fontana ha vinto l'ultima edizione del Premio Campiello con il suo romanzo Morte di un uomo felice (Sellerio). Il giovane autore si ricorda però molto bene delle sue origini e dei suoi trascorsi e si mette al servizio della città e di un'iniziativa per far scoprire via Padova (e non solo): sabato 18 ottobre, Fontana farà da cicerone in una speciale passeggiata per il quartiere accompagnando i partecipanti a conoscere l'anima di questa zona.

L'iniziativa è a sostegno del laboratorio di scrittura creativa per bambini La Grande Fabbrica delle Parole: nato nel 2009, conta tra i suoi primi sodali proprio lo scrittore Giorgio Fontana, il quale è anche legatissimo - come del resto anche la storia del laboratorio - a via Padova, cuore pulsante per cittadini di ogni razza e provenienza, nonché luogo a più alto tasso di multiculturalità di Milano.

Il luogo di partenza verrà comunicato agli iscritti (info@grandefabbricadelleparole.it), i partecipanti possono eseguire una donazione a favore dell'attività dela onlus La Grande Fabbrica delle Parole.