Concerto The Black Keys a Assago

Concerto annullato

ATTENZIONE: Evento scaduto
«In questo album, abbiamo lasciato che fossero le canzoni a prendere vita e abbiamo esplorato trame e suoni. Siamo eccitati all'idea che il mondo ascolti Turn Blue»

L'energia del rock scorre nelle vene dei The Black Keys e si propaga nell'aria per mezzo della loro musica, pronta ad infiammare Milano.

Sono la strana coppia di Turn Blue, loro ottavo album, anticipato dal singolo di successo Fever, già primo delle classifiche in Usa, Canada e Australia.

The Black Keys sono in concerto a Milano il 17 febbraio.

Il duo statunitense The Black Keys

Il duo statunitense The Black Keys

la strana coppia che trionfa ai grammy live al forum

Il nuovo lavoro di Daniel Auerbach (voce e chitarra) e Patrick Carney (batteria), originari dell'Ohio e uniti da quasi 15 anni dallo spirito del rock, arriva dopo il successo di critica e pubblico di El Camino (2011), disco d'Oro in Italia e vincitore, alla 55esima edizione dei Grammy Awards, di ben tre premi (Best Rock Performance, Best Rock Song e Best Rock Album).

La vera svolta per loro, in realtà, era già arrivata con Brothers nel 2010, insignito di altri tre Grammy (Best Album Rock, Best Rock Song, Best Rock performance), che ha venduto oltre 73mila copie nella prima settimana dal lancio.

Una curiosità? Il nome del duo sembra derivare da un artista che il padre di Auerbach, un mercante d'arte, supportava e che utilizzava il termine "black keys" come dispregiativo per chiamare le persone.

Appuntamento al Forum il 17 febbraio.

Tutte le date europee sono state annullate a causa di una lesione alla spalla subita da Patrick Carney

Correlati: The Black Keys Assago

Guarda il Video