Concerto Paolo Nutini Milano

Concerto Paolo Nutini a Assago

Con le scarpe nuove a respirare Caustic Love. L'artista live a Milano

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Hey, I put some new shoes on, and suddenly everything is right»

Bello e impossibile, dannato e selvaggio, con la sua voce profonda e roca, graffiante e sensuale.

Italiano d'origine ma scozzese da tre generazioni, a Paolo Nutini bastano un paio di scarpe nuove per vedere il mondo con occhi migliori. E lo dimostra in concerto al Mediolanum Forum.

Paolo Nutini in concerto al Mediolanum Forum
Paolo Nutini in concerto al Mediolanum Forum

LA NASCITA DI UN ROCKER FUORI DAL COMUNE

Che bastano un paio di scarpe nuove per avere un mondo migliore Paolo lo dice, anzi lo canta, since 2006, anno di These Streets, il suo secondo album, quello forse più noto, quello della straziante e bellissima Last Request e che contiene, appunto, anche New Shoes.

E chissà se papà Alfredo c'era quando, nel 2003 nella sua Paisley, l'ancora bravo ragazzo Paolo era tra le prime file del concerto di David Sneddon.

Succede che l'artista in questione arriva in ritardo, bisogna in qualche modo intrattenere il pubblico, non c'è nessun opening previsto e allora si organizza un quiz sulla storia del rock.

La vince proprio il nostro Paolo, sale sul palco, suona qualche pezzo d'apertura, la gente lo acclama, la sua attuale manager lo nota. Quello che accade dal giorno dopo è storia.

Paolo Nutini in concerto al Mediolanum Forum

Paolo Nutini in concerto al Mediolanum Forum

UN TALENTO MALEDETTO ANCHE DAL VIVO

Fino a Caustic Love, il suo terzo album, appena uscito, carico di funk, blues e soul, canzoni anticonformiste e spesso dal sound imprevedibile.

Un musicista di quelli che fanno baldoria, che alle videointerviste, se fissate la mattina presto, si presenta con gli occhiali da sole perché di sicuro ha fatto tardi la sera.

Però Paolo ha un talento fuori dal comune, uno di quelli maledetti e pieno di graffi, tutti da comunicare con la sua voce e con la sua musica. E poi è bello, bello e impossibile.

Il live, a Milano, è fissato per il 15 novembre, Mediolanum Forum. Da andarci tutti, con un paio di scarpe nuove.

Correlati: Paolo Nutini Assago

Guarda il Video