Concerto Hip Hop TV B-Day Party a Assago

On stage al Forum, Baby K, Fedez, Club Dogo, Emis Killa e molti altri

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Siate sempre voi stessi, siate fieri di chi siete. Anche se suona sdolcinato, non lasciate mai che qualcuno vi dica che non siete meravigliosi »
La buona cucina e il prestigioso patrimonio artistico sono due delle tante cose che fanno bellissima la nostra Italia agli occhi di tutti. E non solo. C'è anche l'hip hop. Perché questo genere musicale è davvero Tanta Roba, piace, vende, ha la straordinaria capacità di infiltrarsi tra gli altri generi, anche in mezzo allo spinoso pop radiofonico figlio del televoto, ma poco importa, l'hip hop Made in Italy, in questi ultimi tempi, è una cosa che Ciao Proprio. Prima gli Spaghetti Funk, poi la Dogocrazia, i serpenti di Jake la Furia e i tatuaggi di tutti, incisi sul corpo e immortalati su Instagram. Nel frattempo, messaggi di denuncia, qualche parolaccia ma fa parte dello slang della cumpa, tanti tormentoni. Da chi sta lontano dallo stress (fuma un po' e dopo gioca a PES) fino alla recentissima Maracana di Emis Killa.

Un fenomeno talmente tanto esploso e potente da renderlo un tutt'uno con la TV. Non solo perché AX è giudice a The Voice, Fedez arriva a X Factor, Rocco Hunt vince Sanremo e così via. Ma anche perché all'hip hop Made in Italy è dedicato un'intero canale, Hip Hop Tv, l'unica emittente televisiva dedicata alla musica urban in Italia, che celebra il suo sesto compleanno con un unico grande party. Gli invitati? Baby K, Fedez, Rocco Hunt, Club Dogo, Coez, Dargen D'Amico, Denny Lahome, Emis Killa, Ensi, Fedez, Rocco Hunt, Salmo, Tormento, Vacca, Vincenzo da Via Anfossi e molti altri. Un live infinito al Mediolanum Forum il 23 settembre. E se hai cose da dire, dille.

Correlati: Hip Hop TV B-Day Party Assago

Guarda il Video