Concerto Fabi Silvestri Gazzè a Assago

La superband di Life is sweet finalmente insieme. Unica data a Milano

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Volevamo fare un'esperienza che ci rinvigorisse. Io dovevo andare in Africa, era l'unica settimana libera di Daniele e Max, così siamo partiti insieme»

Tre è il numero della perfezione. E la perfezione, dal punto di vista della scena musicale italiana contemporanea, è composta da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

Adesso finalmente insieme per un progetto musicale già in vetta alle classifiche: Il padrone della festa. Il trio magico Fabi Silvestri Gazzè è in concerto anche a Milano, al Mediolanum Forum.

Fabi, Silvestri e Gazzè live al Forum
Fabi, Silvestri e Gazzè live al Forum

UN'AMICIZIA CHE DIVENTA UN PROGETTO DISCOGRAFICO

Tre amici che dopo vent'anni di canzoni e di un rapporto fraterno, decidono di ritornare insieme per un progetto discografico dolce come la vita, Life is sweet.

Oppure preciso e determinato, come l'affermazione del loro ultimo singolo: L'amore non esiste. I tre cantautori si incontrano nei primi anni Novanta al Locale di Roma, non un semplice spazio per live e cocktail, ma un simbolo della città, che fa da sfondo al legame indissolubile dei tre.

Sempre presenti, quando il dolore per la scomparsa di una figlia diventa musica, quando l'evento di uno diventa un'occasione per la partecipazione a sorpresa degli altri due, quando, come accade in questo live, l'uno s'intromette nelle canzoni dell'altro.

Fabi, Gazzè, Silvestri finalmente insieme
Fabi, Gazzè, Silvestri finalmente insieme in un concerto a Milano

I TRE ARTISTI IN UN SOLO LIVE AL FORUM

Insieme anche durante un viaggio molto significativo per i tre, nel continente nero. Ed è proprio in Africa che Fabi, Silvestri e Gazzè hanno realizzato le immagini del loro nuovo lavoro, come testimonia il videoclip del singolo.

Dall'altra parte del mondo perché per rafforzare la fratellanza e il progetto musicale, ricordare i tempi passati non basta più. Per dare vita a un album di inediti dal titolo Il padrone della festa.

La superband di Life is sweet presenta i nuovi pezzi e quelli che hanno fatto la storia dei tre al Mediolanum Forum il 24 novembre.

L'amore, forse, non esiste, ma la bella musica italiana, oh quella esiste eccome. Ci vediamo al Forum.

Correlati: Fabi Silvestri Gazzè Assago

Guarda il Video