Concerto Buon compleanno, Emergency a Assago

Al Forum live Elisa, PFM, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Casa del Vento e Nada

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Missione dopo missione, progetto dopo progetto, è aumentato il numero delle persone che hanno scelto di sostenere il nostro lavoro, qualcuno con una donazione, qualcun altro con il proprio tempo»
Così ricorda Gino Strada: "È iniziato tutto 20 anni fa. In questi anni siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari, e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato". Emergency compie 20 anni, un traguardo importante per l'associazione umanitaria che opera in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Italia. E festeggia il suo compleanno con una lunga giornata, molto interessante.

Sabato 13 settembre, infatti, alle 21.30, il Forum ospita un grande concerto gratuito che vede sul palco Gino e Cecilia Strada ma anche artisti come Elisa, PFM, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Casa del Vento e Nada. Conduce Teresa Mannino. Tra i tanti live, anche momenti di riflessione per sostenere la causa. Che si può fare già da ora, così come l'iniziativa. L'hashtag? #20anniE