Aperitivo Orobianco - Milano

Aperitivo Mozzarellando per aperitivo a Milano

Salumi, formaggi e nettari campani nel locale-caseificio

ATTENZIONE: Evento scaduto
Ogni sera, alle 18.00, esce la mozzarella appena preparata.
Locale, bottega e caseificio, Orobianco, nel cuore di Porta Venezia, è il tempio di mozzarella, provola, ricotta e stracciatella.

L'alfabeto del latte di bufala si declina con artigianalità ad ogni ora del giorno e della sera.

Durante l'aperitivo, orchestrato dal lunedì al sabato dalle 18.00 alle 21.00, vengono serviti al tavolo taglieri di salumi e di formaggi.

Benvenuti a Orobianco

Benvenuti a Orobianco

GLI ASSAGGI DELL'APERITIVO DI OROBIANCO

Della serie: Prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, Speck igp dell'Alto Adige e salame Crespone milanese.

Il tutto accompagnato dalle creature dal cuore di latte di bufala lombarda, allevata nel Cremonese, protagoniste dei piatti.

Non mancano proposte della tradizione quali caprese e insalatone. E ancora, la mozzarella abbinata a una godereccia parmigiana, affiancata da roast beef e nei sandwich formato mignon con pomodorini, olio e basilico.

Fra i piatti più invitanti, il tagliere di Pecorino Toscano aromatizzato allo zafferano, al cioccolato e al pistacchio, presentato con miele e marmellatine.

Da bere? Una decina di nettari campani quali Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Falanghina beneventana e, per gli amanti della bionda figlia di Cerere, la Menabrea.

E ricordatevi che ogni sera, alle 18.00, esce la mozzarella appena preparata. Agosto: il locale rimane chiuso dal 10 al 24.

Pecorini aromatizzati accompagnati da miele e marmellate

Pecorini aromatizzati accompagnati da miele e marmellate