Aperitivo Pesciolini Milano

Aperitivo Aperitivo fra le onde a Milano

Crudo di pesce e prelibati piattini marini nel cuore di Porta Romana

ATTENZIONE: Evento scaduto

Si scrive aperitivo, ma si legge degustazione di pesce al banco della pescheria, con un buon calice di vino in abbinato.

È la proposta gourmet de I Pesciolini, la colorata gastronomia dalla frizzante aria marinara nel cuore di Porta Romana, dove il prodotto ittico, appena pescato e proveniente dalle migliori località del mondo, si vende e si mangia il giorno e la sera.

Si può entrare, scegliere a vista ciò che più piace (dalle ostriche agli scampi ancora vivi, dal tonno alla cernia, fino al pregiato astice) per poi degustarlo pulito e servito al momento, seduti su alti sgabelli in legno, appoggiati a mensole e tavolini e nel dehors che si affaccia sul vivace corso.

Le delizie ittiche dell'aperitivo

Le delizie ittiche dell'aperitivo

CRUDO DI PESCE, DELIZIE MARINE e BOLLICINE

Una lavagnetta declina i vini alla mescita, scelti tra piccoli produttori, in maggioranza bianchi fermi, con concessioni alle bollicine italiane.

Lo Champagne non manca e nemmeno la birra artigianale. E non esistono un prezzo o una proposta fissa per questo aperitivo che profuma di mare.

Si può scegliere un calice di vino abbinato a una tartare di tonno condita con senape e salsa Worcester (spendendo intorno ai 15 euro), ma ci si può allargare fino a includere il plateau della degustazione completa dei crudi, con una varietà di ostriche, cozze pelose, ricci, tartufi, cannolicchi, gamberi (rossi, viola e bianchi), scampi, carpacci di spada e salmone o filetti di alice con erbe (pagando secondo la scelta).

Prelibati piattini al profumo di mare

Prelibati piattini al profumo di mare