14th

Luglio

Sanpellegrino e TOILETPAPER: l’aperitivo pop è servito

Sanpellegrino incontra TOILETPAPER, il collettivo artistico fondato da Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan: insieme ridisegnano tre storiche lattine con un packaging pop e irriverente. E per celebrare il lancio della Limited Edition, il bartender Mattia Pastori realizza tre cocktail iconici da riproporre a casa

Metti insieme le Bibite Sanpellegrino, brand icona del gusto italiano, e TOILETPAPER, collettivo artistico fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Il risultato? Una vera e propria esplosione pop per celebrare l’estate 2020. Nasce allora una Limited Edition creativa e originale, che rende ancora più divertente l’aperitivo a casa con gli amici.

TOILETPAPER disegna così la nuova veste grafica di Aranciata (dove le arance si fondono come in pittura), Aranciata Amara (dove domina un’iconica bocca voluttuosa) e Chinò (qui viene reinterpretato il simbolo della vittoria, quella del gusto italiano). Le storiche lattine reinterpretate sono protagoniste di un vernissage digitale e ora, anche, tele in cui i creativi in questione si sono espressi con la loro arte, perché “L’arte non è qualcosa che si può confinare, la possiamo trovare ovunque, dai musei agli scaffali di un supermercato, fino alle nostre tavole“, afferma il collettivo artistico TOILETPAPER.

Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione. Si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile“, commenta Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino. “Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come TOILETPAPER, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori“. La Limited Edition di Sanpellegrino e TOILETPAPER sostituiscono da luglio, per un periodo limitato, le classiche lattine. A queste si aggiunge una special box a edizione limitata (scoprila qui).

Tre ricette da riproporre a casa del bartender Mattia Pastori

Per celebrare il lancio della Limited Edition, il bartender Mattia Pastori – qui la nostra intervista – realizza tre cocktail iconici da riproporre a casa. Il primo drink è Inimitabile, i colori e i profumi sono quelli della Sicilia, l’animo divertente è quello dello zucchero filato.

Ingredienti
10 cl di Aranciata Sanpellegrino
3 cl di Marsala Secco
2 cl di Succo di Limone di Sicilia
1 cl di Sciroppo di Miele ai fiori d’arancia
Zucchero filato colorato

Procedimento
Riempire un collins glass con ghiaccio a cubi e versare marsala, succo di limone e sciroppo di miele. Fare un cappello di zucchero filato del gusto che si preferisce e servire l’Aranciata Sanpellegrino che andrà a sciogliere lo zucchero, miscelandolo con il resto del cocktail.

Nel secondo drink la protagonista è l’Aranciata Amara e la croccantezza della crusta di sale all’olio extra vergine d’oliva.

Ingredienti
10 cl di Aranciata Amara Sanpellegrino
5 cl Muma Gin Mediterraneo – Gin con acqua di mare
3 cl di Spremuta di Pompelmo Giallo Siciliano
Crusta di sale all’olio extra vergine di oliva

Procedimento
Prendere un highball glass e passare il suo bordo all’interno di olio extra vergine di oliva, passare poi il bordo nel sale e ottenere così una crusta fine e persistente. Aggiungere il ghiaccio, versare il gin, la spremuta e colmare con Aranciata Amara Sanpellegrino, mescolare e degustare.

Tutto Italiano è invece il terzo cocktail di Mattia Pastori, con scorze di arancia candite.

Ingredienti
5 cl di Chinò Sanpellegrino
3 cl Bitter Bianco Luxardo
3 cl Brandy Bianco
Scorza di arancia candita

Procedimento
In un tumbler basso con molto ghiaccio versare il bitter bianco luxardo e il brandy bianco, colmare con Chinò Sanpellegrino e servire con una lunga scorza d’arancia candita, che servirà per mescolare il cocktail.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È in arrivo un’irriverente limited edition dal gusto italiano. #InimitabileGustoItaliano Link in bio

Un post condiviso da Bibite Sanpellegrino (@bibitesanpellegrino) in data:

Comments are closed.