21st

Marzo

Lombardia Beer Fest al via dal 23 marzo

Il Lombardia Beer Fest al via il prossimo giovedì 23 marzo. L’edizione primaverile del festival dedicato alla Birra artigianale italiana si terrà fino a domenica 26 marzo in piazza Città di Lombardia, la piazza al coperto più grande d’Europa. 

Giunto alla sua decima edizione, la festa farà contenti tutti gli amanti del buon bere e del buon mangiare all’aria aperta. 

Durante i quattro giorni di Lombardia Beer Fest sarà possibile incontrare i mastri birrai da tutta Italia e seguire i corsi di approfondimento sul mondo della Birra artigianale italiana a cura dell’esperto GiangiBeer.

Per il giorno inaugurale, giovedì 23, i battenti apriranno alle 18 e l’evento durerà fino all’1. Da venerdì a domenica l’apertura sarà alle 12 ma l’ultimo giorno la chiusura è fissata per mezzanotte.

L’ingresso al Festival è libero. Per accedere alle degustazioni delle birre occorre però acquistare un bicchiere in policarbonato serigrafato con tacca a 0,15 lt, e 0,35 lt con la sacca portabicchiere abbinata, al costo di 6 euro.

Lombardia Beer Fest

Per acquistare i Cibi di Strada o accedere alle degustazioni delle Birre saranno predisposte delle casse centralizzate con il cambio da euro a gettoni.

Mentre per i Food Truck i prezzi sono variabili, le birre avranno prezzi standard: 3 gettoni per 0,15 lt, 6 gettoni per 0,35 lt. Il bicchiere una volta acquistato è valido per tutte le Edizioni a venire. 

Oltre alle degustazioni di Birra Artigianale e ai Cibi di Strada dei Food Truck selezionati da Streeat ci sarà l’occasione di partecipare gratuitamente ad una serie di corsi di approfondimento sul mondo della Birra artigianale seguiti da GiangiBeer. Per ogni corso ci sono 40 posti disponibili ed è compresa anche una degustazione gratuita.

L’organizzazione del festival è promossa da Barley Arts, Benedicta Eventi e Buono food & events.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche Roberto Cavalli di nuovo papà.

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.